I miei Maestri

carapezzaPaolo Emilio Carapezza

Musicologo
Professore emerito di Storia della Musica all’Università degli studi di Palermo.“Paolo Emilio Carapezza è uno dei più grandi musicologi viventi. Ho avuto la fortuna di esser stato suo discente negli anni universitari. È bastato seguirne le lezioni per imparare l’amore per lo studio e la ricerca musicologica”.
daquilaGiovanni D’Aquila

Compositore
Docente di Composizione al Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo.“Buona parte della mia crescita compositiva la devo a Giovanni D'Aquila: alla sua pazienza e alla sua discrezione. Da lui ho imparato a rispettare la libertà espressiva e, dunque, a valorizzare e rivalutare ogni stile compositivo”.
giambroneFrancesco Giambrone

Manager dello spettacolo
Sovrintendente del Teatro Massimo di Palermo

Docente di Organizzazione dello spettacolo presso l’Università degli studi di Palermo.
“Devo a Francesco Giambrone, una delle migliori figure di manager dello spettacolo in Italia, la mia passione per l’organizzazione di eventi musicali e la particolare attenzione sull’idea artistico-innovativa e la progettazione economicamente sostenibile”.
randazzoGaetano Randazzo

Compositore e Produttore
Docente di Lettura della partitura presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo;

Responsabile della Casa musicale e discografica “Kelidon Edizioni”.
“Gaetano Randazzo è la figura moderna del musicista-manager.
Grande musicista, oltre alla pratica pianistica, mi ha insegnato l’importanza della stretta relazione tra il fattore artistico e quello manageriale”.

Altri maestri hanno avuto grande importanza per la mia crescita professionale. Tra i vari voglio citare Pier Paolo Bellini, Docente di Sociologia della Musica presso l’Università degli studi del Molise, Marco Betta, Compositore e Docente di Composizione presso il Conservatorio “Vincenzo Bellini” di Palermo, Daniele Ficola, Musicologo e Direttore dello stessa Istituzione e Pippo Molino, Compositore e Docente  di composizione presso il conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano.